LE PRIME CONDANNE

Gli iscritti si presentino. Ricordiamo che è obbligatorio il primo post in quest' area per avere accesso al forum. Leggere attentamente il regolamento.
Rispondi
Tatoo64
Site Admin
Contatta:

LE PRIME CONDANNE

Messaggio da Tatoo64 » 10/05/2013, 15:41

Varese, blogger condannata per diffamazione

La 21enne amministratrice del sito dovrà pagare una multa di mille euro per gli insulti (altrui) nel suo blog. Per il giudice infatti "chi apre una pagina web è responsabile dei suoi contenuti"

La sentenza di un giudice di Varese fa discutere la rete. Il gup ha infatti condannato a una multa di mille euro una giovane blogger per gli insulti che tempestavano il forum da lei aperto. La 21enne, amministratrice del sito, è "responsabile di tutti i contenuti della pagina web" e sarà lei a pagare la pena. La denuncia alla Procura è partita da una donna di Cocquio Trevisago, proprietaria di una casa editrice, presa di mira da alcuni giovani scrittori.

Gli improperi sul blog apostrofavano gli editori (tra cui la signora di Cocquio) come "truffatori", "cosche mafiose", "strozzini"; per l'usanza diffusa di far pagare le proprie pubblicazioni agli artisti emergenti.

A nulla è valsa la dichiarazione della 21enne "di non assumersi la responsabilità dei commenti altrui". Il tribunale non lo ha ritenuto abbastanza, e accusa la giovane di non "aver messo dei filtri".

FONTE TGCOM24

Finalmente le varie leggi iniziano ad essere applicate, vediamo se aumentare il numero di querele gia fatte, ricordo a chi di dovere che è reato anche il solo usare il NICKNAME di una persona figuriamoci il nome e cognome quindi uomo avvisato mezzo salvato.
Mors ego sum mortis, Vocor Agnus sum Leo fortis

v.benedetta

Re: LE PRIME CONDANNE

Messaggio da v.benedetta » 13/05/2013, 8:36

Era ora che qualcosa si muovesse per la RETE!!! Non ci si può nascondere dietro lo schermo di computer,lanciando insulti ed improperi a destra ed a manca... E' stato adottato dal Tribunale il criterio giornalistico: il Direttore d'una testata giornalistica è responsabile di quel che scrivono i giornalisti sulla pagina... L'amministratrice di quel Forum,infatti,avrebbe dovuto provvedere a cassare IMMEDITAMENTE i commenti dei suoi utenti...come il Direttore del giornale impedisce la pubblicazione dello scritto se risulta mandace ed offensivo per la dignità e la persona altrui!!! Altrimenti ne rispomde in prima persona,assieme agli scriventi.

BEN FATTO!!!

:appl:

:hip:
NULLA AVVIENE PER CASO...MA E' SEMPRE MOSSO DA QUALCOSA DI SOPRANATURALE Benedetta

lancillotto.61

Messaggio da lancillotto.61 » 14/05/2013, 16:41

E QUESTA CHE FECERO KOMSIKI E PREV899 CHE COS'E'
CONSERVO ANCORA IL TUO MP DOVE TI INFORMAVANO DELLE MIE MALEFATTE HAI DANNI DEL NIK CAPILLARO COME SE IO FOSSI CAPACE DI FREGARGLI LA PASS A LUI!!!!!!!!! HHHAAHHAA FORSE E' VERO IL CONTRARIO PERCHE QUANDO ERO ISCRITTO DA LUI LUI STESSO POTEVA ACCEDERE FACILMENTE ALLA MIA PASS LO SAPPIAMO TT, CHE IMBECILLI........, CMQ TI RIPUBBLICO IL TUO MP, TANTO TATOO NON DOBBIAMO NASCONDERE NULLA

MP: DI TATOO X ME

questo kostaki è imbecille tanto quanto è stupido prev899:

CITAZIONE
non può negare che sia stato lancillotto.61, lo abbiamo accertato, e non può nemmeno negare che sia stata una cosa di cui era perfettamente a conoscenza, fatta se non su sua istigazione col suo assenso

NEGO IN MODO ASSOLUTO QUANTO SOPRA ESPOSTO.
LEI MI RITIENE RESPONSABILE DI COSA HA FATTO O COSA FARA' IN FUTURO L'UTENTE LANCILLOTTO.61, MA DICO SIAMO FUORI DI TESTA????
MA SCUSI CHE IO SAPPIA I NOMI E COGNOMI CHE LEI NOMINA SONO QUELLI DI CAPILLARO DOMENICO, E PREVIISONI899 HA SEMPRE NEGATO
DI ESSERE CAPILLARO DOMENICO, QUINDI QUI QUALCUNO DICE IL FALSO.

------------------------------------------------

sbaglio o ne deduco che previsioni899 è capillaro domenico?

ho la sensazione che kostaki sia un suo amico o davvero lo paga.

QUESTI PERSONAGGI HANNO BISOGNO URGENTE DI CURE PISCHIATRICHE

v.benedetta

Messaggio da v.benedetta » 15/05/2013, 11:15

Tatoo,lanci,ma l''Esimio(ed ESIMIO non è detto in tono ironico,ma dovuto,per la "carica" ch'egli riveste...) quando ebbi a reclamare per il nick che mi era stato clonato nel forum dell'altro "signore", e per postare una "porcata", la possibile vendita di previsioni,quando anche i sorci, nei forum che si occupano di lotto, sanno che io non sono una previsionista...,ma solo un'utente che sta in allegria nel forum di TATOO, non mi dette alcun conto... Anzi,mi rispose che non gli risultava alcuna irregolarità...
Va beh...e meno male che feci spallucce con con sonoro E CHI SE NE FREGAAAAA!!!!
Ah ah ah ah :laug: :laug: :laug: :laug:

:hip:
NULLA AVVIENE PER CASO...MA E' SEMPRE MOSSO DA QUALCOSA DI SOPRANATURALE Benedetta

Rispondi